Il processo produttivo, svolto secondo i più severi criteri igienici, si è tradotto nel tempo in sicurezza alimentare, garanzia di standard elevati, omogenei e costanti nel tempo. Oltre all’applicazione dell’HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points) riconoscimento del sistema di sicurezza alimentare in attuazione delle direttive UE, prerequisito per la produzione alimentare, Modecor ha investito nella qualità compiendo alcuni passi importanti, di questi, i più significativi sono:

 

Certificazione ottenuta nel giugno 2014 a seguito di audit di ente certificatore terzo. Questo standard permette di dialogare con clienti come la grande distribuzione e i grandi gruppi industriali a livello internazionale. Lo standard BRC è principalmente focalizzato sulla tutela del prodotto dalle contaminazioni di corpi estranei fisici e chimici.

 

E' uno strumento equivalente alla BRC emesso dai più importanti nomi della Grande Distribuzione tedesca, francese ed italiana, ottenuto nel giugno 2014

 

Certificazione ottenuta a dicembre 2016 dall'Ente certificatore "World Halal Authority - WHA", che attesta la compatibilità alla legge islamica dei prodotti delle aziende richiedenti. La certificazione Halal è una certificazione di qualità, che garantisce che il prodotto, oltre ad essere conforme alle normative italiane ed europee in tema di igiene e sicurezza, sia anche rispondente alle regole della legge islamica (la sharia)

Ovunque provenga la merce, dal nostro stabilimento in Italia, dalle nostre controllate o dai nostri selezionati fornitori, il nostro controllo qualitativo all’origine è rigoroso. Accertiamo la corrispondenza della qualità da noi stabilita sia in fase di produzione, sia nel carico della merce alla partenza, sia all’arrivo presso i nostri magazzini.
Per perseguire una migliore qualità, maggiori standard di sicurezza, minore impatto sull’ambiente e ridurre i costi, Modecor continua a migliorare tutti i processi tecnici riguardanti la produzione, il confezionamento e la gestione della supply chain.

Innovazione tecnologica e nessun compromesso in termini qualitativi, fanno di MODECOR il licensor ufficiale per i prodotti dolciari da banco e decorativi dei brand più famosi e più amati dai bambini, sia classici (es. Disney), sia film evento.

 

Rintracciabilità

Modecor rispetta il vigente Regolamento CE 178/2002 sulla rintracciabilità dei prodotti alimentari,
offrendo ai propri clienti una crescente garanzia di sicurezza e protezione.

Gluten free

Proponiamo una vasta gamma di prodotti senza glutine. Questo per consentire anche alle persone
celiache di decorare e gustare le loro creazioni in tutta tranquillità.

OGM free

Una garanzia, in altri termini, che i prodotti da noi distribuiti e commercializzati non utilizzano materie
prime provenienti da coltivazioni “modificate geneticamente”.